Chi siamo
La band è stata fondata nel 1999 ad una festa studentesca praticamente dal niente (e la siamo rimasti). La nostra storia ha come inizio le feste studentesce nel campus universitario sulla via Gerbič a Lubiana dove siamo arrivati con gli instrumenti senza preavviso. Da quel giorno suoniamo in questo modo.
>> Se ci volete contattare, mandateci una e-mail al indirizzo litrasi@gmail.com o chiamateci al numero +386-40-348-421.
Perché non siamo come gli altri?
Il nostro vantaggio
Non abbiamo bisogno di energia elettrica per suonare e per questo non abbiamo problemi con gli "S&S ingegneri del suono" (stupidi&sordi), che vogliono essere sempre più intelligenti della band. Anche se un fulmine colpisce in palco, noi continuiamo a suonare. Questo ci è succeso veramente il 2.7.2006 alla sagra di Sv. Peter in Istria. Verso sera manco l'elettricita e la band 'Modri Val' dovette sospendere la loro performance. In quel momento siamo intervenuti noi che abbiamo cominciato a suonara anzitempo. Alla finfine il disastro è risultato molto romantico, in Istria chiamano queste manifestazzioni "Sagre come una volta". Un altro nostro vantaggio è che siamo mobili. La nostra band può fare anche 20 chilometri mentre suoiamo perchè non tiriamo appresso cavi.
La nostra particolarità
Un altra particolarità della nostra band è che solo gli alcolizzati si sentono attratti da noi. È anche vero che alcuni membri della band vorrebbero avere delle belle ragazze attorno, ma non ci riesce. Forse faremo qualcosa in questa direzzione, ma non siamo ottimisti.
La nostra storia
La nostra band è stata fondata nel 1999 nel campus universitario di Lubiana, la capitale della Slovenia. Le feste studentesce avevano bisogno di musica dal vivo e noi eravamo sempre pronti a suonare, spesso senza presentazzione. Piano piano la band è cresciuta così nel repertorio che nel numero di membri. Oggi la band Dej še'n litro - che vuole dire Portaci un'altro litro (di vino) - conta dodici membri e suona diversi generi di musica: dalla musica folk Slovena a quella etno Balcanica, dal genere pop al jazz. Attraverso il nostro cammino siamo sempre rimasti leali alla nostra missione primaria – suonare per divertire (e divertirsi). Molte persone si sentono attratte da questa nostra particolarità. Qualche volta suoniamo sul palco con l'aiuto di microfoni anche se non é indispensabile – la vera festa comincia quando saliamo sui tavoli. Noi vogliamo tenere viva la tradizzione della musica folk Slovena che è molto presente ed è un elemento importante nella tradizzione del territorio da dove proveniamo (il littorale Sloveno). Attraverso gli anni abbiamo suonato con un gran numero di artisti e band ed abbiamo partecipato a festival musicali in Italia, Serbia, Grecia, Germania e, naturalmente, Slovenia.
La nostra fotogallery
Fate un salto alla nostra fotogallery. Sfortunatamente, i commenti sono solo in lingua slovena.